La nostra birra del mese: la birra invernale!

Con il freddo e la nebbiolina, non c’è niente di più rilassante che bere una buona birra seduti magari vicino ad uno scoppiettante camino.

E visto che le temperature si sono abbassate possiamo concederci anche delle birre artigianali dai sapori e dalle consistenze più intense.

Le birre invernali sono più corpose e con una gradazione alcolica più alta, caratterizzate da aromi come caffè, cioccolato e caramello, che le rendono più apprezzabili in questo periodo.

Come tipologie troviamo le Porter, le Stout, le Imperial Stout e le Bock, adattate dai mastri birrai per tutti i gusti.

Trova la tua birra INVERNALE su Fammi una birra :

Ma come le abbino?

Le birre artigianali invernali sono adatte ai sapori di stagione e a piatti ben conditi (si dovranno pur fare le riserve per superare il periodo freddo).

Quindi al via con carni rosse meglio se stracotte, formaggi saporiti e stagionati, selvaggina arrosto o se siete resistenti al freddo anche un barbeque ci può stare.

Si possono fare anche abbinamenti più particolari come le Stout con le ostriche , o le Bock con piatti messicani.

Concludendo il pasto con dolci cremosi, siamo sicuri che non vi deluderanno.

Se invece volete provare gusti diversi vi consigliamo la nostra selezione di birre di Halloween o le nostre birre artigianali alle castagne che possono essere alternate (sempre bevendo moderatamente) alle birre invernali.

 

Ora rilassatevi e godetevi le birre invernali!

Se invece preferisci il fai da te! Vai alle nostre birre e trova la tua preferita.